eteroscacco.it, Inc.
eteroscacco.it fornisce un mercato online per i consumatori. Le richieste di rimborso vengono elaborate da eteroscacco.it in linea con i requisiti dell’e-commerce e in conformità con i nostri Termini di servizio (TOS) .
Politica
La politica di restituzione di eteroscacco.it riflette un equilibrio tra le esigenze di entrambe le parti coinvolte nella transazione, l’Acquirente e il Venditore. Se un Acquirente ha dubbi su un articolo ricevuto, deve avviare una richiesta di reso tramite la pagina Stato dell’ordine o la pagina Valutazione entro 72 ore dall’orario di consegna locale confermato dal corriere (i dubbi sollevati al di fuori di questi canali potrebbero non essere presi in considerazione ). Quando un Acquirente ha valutato la transazione o quando sono trascorse più di 72 ore, i resi non sono consentiti. I venditori sono tenuti a fornire etichette di spedizione affinché l’acquirente possa restituire articoli di valore superiore a 50 sterline. Il peso dell’articolo è determinato dal peso effettivo dell’articolo o dal peso dimensionale del pacco, a seconda di quale sia maggiore.
Idoneità al reso
Se viene effettuata una richiesta di reso entro 72 ore dalla consegna (come indicato dal timestamp del corriere), l’articolo può essere restituito.
Seleziona un motivo per il reso:
L’articolo non è come descritto nell’elenco
L’articolo non funziona come descritto
L’articolo è stato danneggiato durante la spedizione
Non ho ricevuto tutto ciò che avevo ordinato
Ho ricevuto l’articolo sbagliato
Preoccupazioni per l’autenticità
Valutazione
Nell’ambito della procedura di reso, l’Acquirente deve fornire il motivo della restituzione e foto chiare di: l’etichetta di spedizione utilizzata, l’imballaggio esterno, i materiali di imballaggio e tutti gli articoli inclusi nel pacco. Gli acquirenti devono fornire le informazioni richieste entro 24 ore dalla richiesta. In alcuni casi, eteroscacco.it potrebbe condividere le foto dell’Acquirente con il Venditore o richiedere ulteriori informazioni. Scatta una foto dell’articolo tutto imballato prima e dopo aver fissato la scatola con nastro adesivo. eteroscacco.it ha il diritto di rifiutare una richiesta di reso, anche in caso di condotta fraudolenta o qualora l’articolo sia stato modificato dopo il ricevimento. Gli articoli nuovi sigillati o imballati dal produttore originale non possono essere restituiti se sono stati aperti o aperti dall’acquirente, a meno che l’articolo non funzioni, sia danneggiato o non sia autentico. La biancheria intima, i costumi da bagno e i prodotti di bellezza possono essere restituiti solo nella confezione originale e non possono essere provati.
Quando un reso viene approvato, eteroscacco.it fornisce un’etichetta di spedizione gratuita all’Acquirente. L’Acquirente ha 3 giorni di calendario (72 ore) per fornire l’articolo al corriere designato e 7 giorni (168 ore) per la scansione di accettazione per consentire la consegna nel fine settimana o nei giorni festivi, altrimenti il reso potrebbe essere annullato. Se l’articolo restituito è stato spedito e confermato dal corriere ma non viene ricevuto dal Venditore, l’Acquirente verrà rimborsato entro e non oltre 15 giorni di calendario dalla prima data di scansione del corriere. Se l’Acquirente non utilizza l’etichetta di reso fornita da eteroscacco.it nei tempi richiesti, l’ordine verrà valutato e non verrà emesso alcun rimborso.
Resi approvati – inferiori all’importo nominale
I resi inferiori a un importo nominale possono essere emessi come accredito sul conto invece di un rimborso sulla forma di pagamento originale e all’Acquirente potrebbe non essere richiesto di rispedire l’articolo al Venditore. I crediti emessi scadranno dopo 90 giorni, a meno che l’Acquirente non richieda di aggiungere i fondi al saldo del proprio conto.
Le richieste di rimborso in un’altra forma di pagamento devono essere effettuate entro tre (3) giorni di calendario dall’approvazione del reso e prima dell’utilizzo dei crediti.
Resi e rimborsi approvati – Oltre l’importo nominale
I resi completati verranno rimborsati nella forma di pagamento originale. Il rimborso verrà elaborato entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla conferma che l’articolo è stato restituito dall’Acquirente al Venditore utilizzando l’etichetta di reso fornita da eteroscacco.it.
Richiesta di rimborso dopo la valutazione
Come notato sopra, se un Acquirente ha valutato l’articolo o non contatta eteroscacco.it per richiedere un reso entro 72 ore dal ricevimento dell’articolo, il reso non sarà consentito e non verrà emesso un rimborso.
Se una richiesta di reso è stata approvata, l’Acquirente deve restituire l’articolo utilizzando l’etichetta di reso fornita da eteroscacco.it entro 72 ore dal ricevimento dell’etichetta. Per chiarezza, l’articolo dovrà essere riconsegnato al corriere (secondo la marca temporale della prima scansione) entro 72 ore dalla ricezione dell’etichetta di reso. Un reso approvato verrà annullato e il pagamento verrà rilasciato al Venditore se sono trascorsi almeno sette (7) giorni dalla data dell’approvazione del reso iniziale senza un aggiornamento del monitoraggio.
L’acquirente ha 15 giorni di tempo dalla data di consegna per contattare eteroscacco.it per fornire la prova che l’oggetto è stato rubato o potrebbe non essere autentico. Nei casi in cui il pagamento sia già stato rilasciato al Venditore, eteroscacco.it può rimborsare l’Acquirente tramite un credito sul conto che potrà essere utilizzato per il prossimo acquisto dell’Acquirente. I crediti non utilizzati rimarranno nell’account dell’Acquirente ma scadranno 90 giorni dopo l’emissione.
Problemi di restituzione del venditore
Quando il Venditore riceve un articolo dall’Acquirente, ha 24 ore di tempo dalla consegna confermata per far sapere a eteroscacco.it che l’articolo non è nelle stesse condizioni in cui era stato inizialmente spedito. L’Acquirente ha il diritto di aprire l’articolo (compreso il pacco sigillato) per ispezionarlo prima di restituire l’articolo. I venditori possono informare eteroscacco.it delle condizioni alterate dell’articolo dalla pagina Stato dell’ordine o dal Centro assistenza e devono fornire tutte le informazioni e le foto richieste da eteroscacco.it entro 24 ore. eteroscacco.it esaminerà la richiesta e adotterà le misure appropriate, a sua discrezione.
Abuso del processo di restituzione
L’abuso della procedura di reso, da parte di un Venditore o di un Acquirente, può comportare limitazioni dell’account e/o azioni legali, come determinato da eteroscacco.it a sua esclusiva discrezione.
Aggiornato: 22/05/2024