Benvenuto su novaragesci. Prima di utilizzare il nostro servizio, è importante comprendere i nostri termini, politiche e regole.

Accettazione dei presenti Termini
Il presente documento, le nostre regole, politiche e gli altri documenti a cui si fa riferimento costituiscono i nostri Termini di servizio (“Termini”). I Termini costituiscono un contratto legalmente vincolante tra te e novaragesci, Inc (“novaragesci”). Il presente contratto stabilisce i tuoi diritti e le tue responsabilità quando utilizzi novaragesci e il nostro Servizio (il “Servizio” include il “Sito Web” e l’applicazione per il tuo dispositivo mobile (l’“App”). Per accedere alla maggior parte delle funzionalità del Servizio, devi registrarti per un Account presso di noi (un “Account” o un “Account eBayiy”) Il nostro Servizio include tutti i siti Web, le reti, i software scaricabili e gli altri servizi correlati forniti da noi e sui quali è visualizzato un collegamento ai Termini o al Centro assistenza. Si prega di leggere i nostri Termini completamente e attentamente.

UTILIZZANDO IL NOSTRO SERVIZIO, STAI CREANDO UN CONTRATTO GIURIDICAMENTE VINCOLANTE PER RISPETTARE TUTTI I TERMINI.

Il Centro assistenza ospita politiche quali l’elenco di comportamenti vietati e articoli vietati, linee guida sui prodotti e risposte alle domande frequenti (“FAQ”). Il Centro assistenza è disponibile nella parte inferiore del sito Web e come collegamento nella sezione “Supporto”. È possibile accedervi anche dal menu laterale dell’App.

Possiamo modificare i Termini in qualsiasi momento pubblicando una versione rivista sul nostro sito web. La versione rivista sarà effettiva nel momento in cui la pubblicheremo. Se modifichiamo i Termini in modo tale da ridurre i tuoi diritti o aumentare le tue responsabilità, ti forniremo una notifica.

Alcune presentazioni importanti per te.

  1. Descrizione del Servizio
    Il Servizio è un mercato online focalizzato sul consumatore-consumatore. Abbiamo un solo tipo di account novaragesci e non offriamo prodotti speciali per supportare aziende o altri tipi di entità come le organizzazioni no-profit.
    novaragesci non vende, acquista direttamente alcun bene, non prende possesso dei beni, né per sé né per conto degli Utenti o di altri. Sebbene novaragesci possa aiutare a facilitare le transazioni, gli Utenti che pubblicano e vendono articoli tramite il Servizio (“Venditori”) e gli Utenti che acquistano articoli tramite il Servizio (“Acquirenti”) sono interamente responsabili della vendita di beni (di seguito denominati “beni”). , “prodotti” o “articoli”) transazioni tra di loro, incluso, a titolo esemplificativo, l’elenco dei beni e qualsiasi garanzia di prodotto applicabile. Venditori e Acquirenti (questo significa “tu”) sono qui collettivamente indicati come “Utenti” del Servizio.
    Se scegli di dichiarare tasse o gestire il tuo Account novaragesci sotto un’altra entità fiscale come una LLC, una ditta individuale o un altro tipo di entità, tutte le politiche, le regole e le condizioni d’uso documentate nei presenti Termini e le relative politiche si applicheranno al tuo account novaragesci. È consentito un solo account per entità o individuo. Ai fini e allo scopo del presente documento, tutte le definizioni (di cui sopra) si applicheranno al tuo Account indipendentemente dal tuo stato di entità al di fuori del nostro Servizio.
    novaragesci fornisce servizi di elaborazione dei pagamenti utilizzando fornitori di servizi di terze parti per gli articoli elencati sul suo marketplace. Le opzioni di pagamento includono, a titolo esemplificativo, carta di credito, carta di debito, PayPal, Apple Pay, Zip e Venmo. I venditori possono avere fondi dalle vendite depositati sul loro conto bancario designato (“Deposito diretto”) o ritirati utilizzando il pagamento istantaneo. novaragesci non accetta né distribuisce contanti. Uno strumento di pagamento o un conto bancario può essere registrato su un solo Account novaragesci alla volta.
    novaragesci è responsabile dell’elaborazione di rimborsi, controversie e storni di pagamento e della fornitura del servizio clienti in relazione a domande relative al Servizio, ma non è e non sarà coinvolta in altre controversie tra Utenti. Il pagamento a novaragesci costituisce un pagamento al Venditore.
    novaragesci è anche un’azienda di servizi finanziari autorizzata nelle giurisdizioni statunitensi elencate nella nostra pagina Licenze/Informativa. I residenti di alcuni stati possono avere diritti in merito a dubbi o reclami relativi ai nostri servizi; consultare la pagina Licenze/Informativa per ulteriori informazioni.
    Accettando i presenti Termini, riconosci che fornirai informazioni accurate e tempestive a novaragesci per rispettare i nostri requisiti normativi nella fornitura di servizi all’utente. Inoltre, l’accettazione dei Termini include l’accettazione della nostra Informativa sulla privacy.
  2. Altri termini e politiche applicabili
    novaragesci è autorizzato a offrire i propri servizi negli Stati Uniti. Per avere un Account novaragesci devi risiedere negli Stati Uniti. Affinché un individuo possa avere un Conto è necessario avere almeno 18 anni o la maggiore età nel proprio stato di residenza.

Utilizzando il Servizio, accetti di rispettare le seguenti politiche e qualsiasi politica aggiuntiva che potremmo notificarti di volta in volta (“Politiche”). I presenti Termini si applicano a tutti gli Utenti:

Commissioni
Informativa sulla privacy e Informativa sulla privacy
Condotta vietata
Oggetti proibiti
Politica sulle comunicazioni elettroniche
Politica di notifica DMCA/copyright
Linee guida sulla sicurezza
Forze dell’ordine e richieste di informazioni
Politica fiscale sulle vendite
Politica di rimborsi e resi
Politica di reporting 1099-K e informazioni sulla divulgazione
novaragesci aiuta le persone negli Stati Uniti a vendere, elencare e effettuare transazioni online per vendere e acquistare beni. Potrebbero applicarsi i seguenti Termini, a seconda di come utilizzi il nostro Servizio. È importante seguire queste regole affinché novaragesci possa valutare le decisioni sull’elaborazione dei pagamenti e l’uso continuato del nostro Servizio.

Protezione del venditore : se metti in vendita articoli in vendita, queste regole aggiuntive si applicano a te.

Protezione dell’acquirente : se utilizzi il nostro Servizio per navigare o acquistare, queste regole aggiuntive si applicano a te.

Proprietari di proprietà intellettuale: se sei titolare di copyright o di altra proprietà intellettuale, la nostra Politica di notifica DMCA/Copyright delinea come segnalare annunci che ritieni violino i tuoi diritti.

Richieste di informazioni da parte delle forze dell’ordine e di altri enti governativi : se ci contatti da un’agenzia delle forze dell’ordine autorizzata per richiedere informazioni su un Utente, questa procedura si applica a te.

  1. Il tuo account con novaragesci
    Dovrai creare un account con novaragesci per utilizzare la maggior parte delle funzionalità del nostro Servizio. Se novaragesci determina che l’utilizzo di un Account viola uno qualsiasi dei nostri Termini o è altrimenti inappropriato o illegale, novaragesci può, a sua esclusiva discrezione, intraprendere azioni, fino alla chiusura del tuo Account. Se hai precedentemente violato i nostri Termini utilizzando un altro Account, rifiuti di fornire le informazioni richieste o se non siamo in grado di verificare le informazioni fornite, potresti non essere idoneo per un Account e/o il tuo Account potrebbe essere limitato, sospeso o Chiuso.

Ecco alcune regole sugli account con novaragesci:

Un Utente non dovrà utilizzare un Account novaragesci per il riciclaggio di denaro o per qualsiasi scopo illegale o in violazione di qualsiasi legge, regolamento o disposizione delle presenti Condizioni. Come condizione per l’utilizzo del Servizio, riteniamo tutti gli Acquirenti o Venditori responsabili di violazioni della legge, violazioni dei presenti Termini e di tutte le politiche applicabili.
È possibile registrarsi e mantenere un solo Account per Utente. Gli strumenti di pagamento e i conti bancari possono essere registrati su un solo Account novaragesci alla volta; non possono essere condivisi su più account novaragesci, anche se si tratta di un conto cointestato presso il tuo istituto finanziario.
Potrebbe esserti richiesto di fornirci informazioni aggiornate e precise su di te (come nome, indirizzo, data di nascita, numero di previdenza sociale e/o una copia della patente di guida o di altro documento di identificazione rilasciato dal governo) (“Informazioni sull’utente “). Potremmo verificare le tue informazioni utente con un fornitore di terze parti. Potremmo anche chiederti di inviarci ulteriori documenti o informazioni per aiutarci a verificare la tua identità o proprietà dei beni che hai messo in vendita. È vietato utilizzare informazioni false o impersonare un’altra persona tramite il proprio Account.
Se fornisci informazioni su un’azienda, ad esempio per soddisfare una richiesta di verifica o per compilare un modulo di dichiarazione fiscale W-9, ti potrebbero essere richieste ulteriori informazioni come EIN, indirizzo aziendale e/o stato di archiviazione della classificazione fiscale in aggiunta per verificare le informazioni su di te e sulla tua autorità a rappresentare l’azienda o le entità.
Se effettui acquisti, ti verrà chiesto di fornire informazioni sui tuoi strumenti di pagamento. Gli “Strumenti di pagamento” includono carta di credito, carta di debito, un conto ospitato altrove come PayPal, un saldo novaragesci risultante dai tuoi guadagni da vendite precedenti o un altro metodo di pagamento da noi consentito. Non accettiamo contanti o assegni come metodo di pagamento. Gli Strumenti di pagamento possono essere archiviati presso di noi per un utilizzo futuro. Potremmo verificare che il tuo strumento di pagamento sia in regola con l’istituto finanziario/emittente. Accetti che le informazioni sull’utente e sullo strumento di pagamento che ci fornisci siano accurate e che le manterrai aggiornate.
Se completi una vendita, puoi prelevare il saldo del tuo account novaragesci sul tuo conto bancario utilizzando il deposito diretto o il pagamento istantaneo. È tua responsabilità assicurarti che le informazioni del tuo conto bancario siano inserite correttamente. Potremmo richiedere ulteriori informazioni per verificare i tuoi dati bancari. Potremmo non essere in grado di aiutarti a recuperare il denaro inviato a un numero di conto bancario impreciso. Non distribuiamo contanti né emettiamo assegni come metodo di prelievo.
Se utilizzi le nostre opzioni di spedizione, è tua responsabilità selezionare la classe di peso corretta per le etichette e fornire informazioni di tracciabilità valide. Sei responsabile di eventuali costi aggiuntivi da parte del/i corriere/i se selezioni la classe di peso errata o altre azioni simili che comportano costi aggiuntivi.
Sei l’unico responsabile di qualsiasi attività e inserzione sul tuo account novaragesci.
Sei responsabile di garantire che il tuo Account rifletta accuratamente le tue attuali informazioni utente, comprese le informazioni di contatto, come numero di telefono, e-mail e indirizzo postale. Di tanto in tanto ti potrebbe essere chiesto di aggiornare o verificare queste informazioni in modo che novaragesci possa continuare a fornire servizi al tuo account.
Sei responsabile di tutte le commissioni, richieste di rimborso, controversie o storni di pagamento ricevuti da novaragesci, anche dopo aver chiuso il tuo Account. I fondi dovuti a novaragesci o ad altri potrebbero essere rimossi dal tuo saldo o richiesti tramite fattura da novaragesci per essere elaborati come pagamento da parte tua o elaborati da un’agenzia di recupero crediti.
Sei responsabile di mantenere sicura la password del tuo account. Consulta le nostre Linee guida sulla sicurezza per suggerimenti su come proteggere il tuo account. Se ritieni che il tuo account sia stato compromesso, contatta [email protected] .
Visita il nostro Centro assistenza per domande sulla creazione di un account con novaragesci.

  1. Risoluzione da parte tua
    Puoi chiudere il tuo Account con novaragesci in qualsiasi momento dalle Impostazioni dell’Account. Puoi trovare ulteriori informazioni nel Centro assistenza. Dopo aver chiuso il tuo Account, parte del contenuto dell’elenco, delle transazioni completate e delle informazioni di pagamento potrebbero essere conservati nei nostri archivi. Tuttavia, dovresti salvare tutte le informazioni necessarie prima di chiudere il tuo Account.

Sei ancora responsabile per tutte le tariffe, le eccedenze di spedizione, gli storni di addebito/storno di pagamento o i rimborsi ricevuti da novaragesci, anche dopo aver chiuso il tuo account. Rimani obbligato a contribuire a risolvere eventuali controversie con altri Utenti che siano il risultato di acquisti o vendite di beni da te avvenuti prima della risoluzione. I crediti emessi da novaragesci o i coupon non utilizzati diventano non validi e scadono alla chiusura del tuo account.

  1. Ambito della licenza
    I nostri Servizi ti vengono concessi in licenza, non venduti, per essere utilizzati solo in base ai nostri Termini. novaragesci si riserva tutti i diritti non espressamente concessi all’utente. novaragesci ti concede una licenza personale, limitata, revocabile e non trasferibile per utilizzare l’App e il sito web.

Non è consentito modificare, alterare, riprodurre, distribuire o rendere disponibile l’App o il Sito Web su una rete in cui potrebbe essere utilizzato da più dispositivi contemporaneamente. Non è possibile affittare, affittare, prestare, vendere, ridistribuire o concedere in sublicenza l’App o il sito web.

Non è consentito copiare, decompilare, decodificare, disassemblare, tentare di ricavare il codice sorgente, modificare o creare opere derivate dell’App o del sito Web, eventuali aggiornamenti o parte di essi (eccetto e solo nella misura in cui qualsiasi restrizione di cui sopra è vietato dalle leggi o dai regolamenti applicabili o dai termini di terze parti), né tentare di disabilitare o eludere qualsiasi misura di sicurezza o altra misura tecnologica progettata per proteggere l’App o il Sito Web o qualsiasi contenuto disponibile tramite l’App o il Sito Web.

Il Servizio può includere software open source o software di terze parti. Qualsiasi software di questo tipo viene reso disponibile agli Utenti secondo i termini delle licenze applicabili. Fare riferimento al Centro assistenza per gli avvisi applicabili e i termini di licenza.

  1. Servizi di terze parti e siti Web collegati
    L’Informativa sulla privacy si applica al tuo utilizzo del Servizio e acconsenti alla raccolta e all’utilizzo delle tue informazioni, comprese le informazioni di identificazione personale da parte di novaragesci. Il nostro Servizio può contenere collegamenti a siti Web o servizi di terzi che non possediamo o controlliamo (ad esempio, collegamenti a Facebook, servizi di pagamento come ZIP) che consentono di esportare informazioni verso servizi di terzi. Potrebbe anche essere necessario utilizzare un prodotto o un servizio di terze parti per utilizzare alcune funzionalità del nostro Servizio (come un dispositivo mobile compatibile per utilizzare le nostre app mobili o per acquistare una garanzia) o utilizzare attraverso la nostra implementazione pulsanti di terze parti (come “condividi “pulsanti). Quando accedi a questi servizi di terze parti, lo fai a tuo rischio e pericolo. Le terze parti potrebbero richiedere all’utente di accettare i propri termini di utilizzo e politiche sulla privacy. novaragesci non è parte di tali accordi; sono esclusivamente tra te e la terza parte.
  2. I tuoi contenuti
    I contenuti che pubblichi utilizzando il nostro Servizio devono essere contenuti di tua proprietà o che hai il diritto di utilizzare (quindi chiameremo “I tuoi contenuti”). Ciò include tutto ciò che pubblichi utilizzando il nostro Servizio (come nomi utente, nomi di negozi, immagini del profilo, foto di inserzioni, descrizioni di inserzioni, recensioni, commenti, video, ecc.).

Responsabilità per i tuoi contenuti. Sei l’unico responsabile dei tuoi contenuti. Dichiari di avere tutti i diritti necessari sui tuoi contenuti e di non violare i diritti di terzi pubblicandoli.
Autorizzazione a utilizzare i tuoi contenuti. Pubblicando i tuoi contenuti tramite il nostro Servizio, concedi a novaragesci una licenza per utilizzarli. Non rivendichiamo alcuna proprietà sui tuoi contenuti, ma abbiamo il tuo permesso per utilizzarli per aiutare novaragesci e la comunità a funzionare e crescere. In questo modo, non violeremo alcun diritto che hai sui tuoi contenuti e possiamo aiutarti a promuovere le tue inserzioni e/o il tuo account. Pubblicando i tuoi contenuti, concedi a novaragesci una licenza non esclusiva, mondiale, esente da royalty, irrevocabile, sub-licenziabile e perpetua per utilizzare, visualizzare, modificare, modificare, riprodurre, distribuire, archiviare e preparare opere derivate dei tuoi contenuti per fornire il Servizio e promuovere novaragesci, la community o il Servizio in generale, in qualsiasi formato e attraverso qualsiasi canale, incluso qualsiasi Servizio novaragesci o sito Web di terze parti o mezzo pubblicitario.
Segnalazione di contenuti illeciti. novaragesci ha grande rispetto per i diritti di proprietà intellettuale e si impegna a seguire le procedure legali appropriate per rimuovere dal Servizio i contenuti illeciti. Se la proprietà intellettuale di cui sei proprietario o di cui hai diritti è stata pubblicata sul Servizio senza la tua autorizzazione e desideri che venga rimossa, segui i passaggi elencati nella nostra Politica di notifica DMCA/Copyright nel Centro assistenza. Se i tuoi contenuti violano la proprietà intellettuale di un’altra persona, li rimuoveremo dopo aver ricevuto un avviso di rimozione valido. Ti informeremo se ciò accade.
Contenuti inappropriati, falsi o fuorvianti. Dovrebbe essere una questione di buon senso, ma ci sono alcuni tipi di contenuti che non vogliamo vengano pubblicati sul Servizio novaragesci (per motivi legali o altro). Accetti di non pubblicare alcun contenuto illegale, offensivo, minaccioso, diffamatorio, osceno, volgare o altrimenti offensivo o in violazione delle nostre politiche o Termini. Accetti inoltre di non pubblicare contenuti falsi, fuorvianti o di utilizzare il Servizio in modo fraudolento o ingannevole.

  1. Utilizzo del nostro servizio
    Ti concediamo una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e revocabile per utilizzare il nostro Servizio, soggetta ai presenti Termini e alle seguenti restrizioni:

Non utilizzare il nostro servizio per infrangere la legge. Accetti di non violare alcuna legge in relazione al tuo utilizzo del Servizio. Ciò include tutte le leggi locali, statali, federali e internazionali che potrebbero applicarsi al tuo caso. È tua responsabilità ottenere eventuali permessi o licenze e avere prove di proprietà o ricevute se richiesto o richiesto da novaragesci; Non puoi utilizzare novaragesci per mettere in vendita o vendere oggetti che violano qualsiasi legge, per commettere frodi, furti o altri crimini contro novaragesci, un altro Utente novaragesci o terzi. Non puoi utilizzare le etichette di spedizione novaragesci per inviare o trasmettere articoli la cui spedizione è illegale o vietata. Ti invitiamo a consultare la sezione Articoli vietati e Condotta vietata
Non cercare di danneggiare i nostri sistemi. Accetti di non interferire o tentare di interrompere i nostri Servizi, ad esempio distribuendo un virus, altro codice informatico dannoso o qualsiasi attività che offra un carico eccessivo sui Servizi o influenzi in altro modo negativamente il godimento dei Servizi da parte di altri Utenti.
Accetto di ricevere comunicazioni elettroniche Utilizzando il nostro Servizio, accetti la nostra Politica sulle comunicazioni elettroniche, che descrive il modo in cui ti forniamo tali informazioni. Dice che possiamo inviarti informazioni elettronicamente (via e-mail, ecc.) invece di inviarti copie cartacee per posta (è meglio per l’ambiente) e che il tuo accordo elettronico è uguale alla tua firma su carta.
Articoli acquistati. novaragesci non produce, conserva o ispeziona nessuno degli articoli venduti tramite il nostro Servizio. Forniamo la sede; ma gli articoli nei nostri mercati sono prodotti, elencati e venduti direttamente da venditori terzi indipendenti, quindi novaragesci non può e non fornisce alcuna garanzia sulla qualità, sicurezza o legalità degli articoli. Qualsiasi reclamo legale relativo a un articolo acquistato deve essere portato direttamente contro il Venditore dell’articolo. Esoneri novaragesci da qualsiasi reclamo relativo agli articoli venduti tramite il nostro Servizio, inclusi articoli difettosi, false dichiarazioni da parte dei Venditori o articoli che hanno causato lesioni fisiche (come reclami sulla responsabilità del prodotto). Come delineato nei Termini e condizioni di Authenticate di novaragesci , Authenticate fornisce i mezzi per far esaminare gli standard di conformità di un articolo da una terza parte e non crea una garanzia separata o una garanzia per gli articoli venduti dal Venditore.
Contenuti a cui accedi. Potresti imbatterti in materiali che ritieni offensivi o inappropriati durante l’utilizzo del nostro Servizio. novaragesci non è responsabile della decenza, accuratezza o legalità dei contenuti pubblicati dagli Utenti a cui hai avuto accesso tramite il Servizio. Ci esoneri da ogni responsabilità relativa a tali contenuti. Puoi segnalare contenuti che ritieni violino le Politiche di novaragesci per la nostra revisione.
Persone con cui interagisci. È possibile utilizzare il Servizio per interagire con altri individui. Tuttavia, comprendi che non controlliamo gli Utenti dei nostri Servizi oltre la verifica di dati specifici e ci esoneri da ogni responsabilità relativa alle tue interazioni con altri Utenti. Puoi segnalare gli utenti che ritieni stiano adottando condotte vietate nel Centro assistenza in modo che possiamo esaminare il loro account. Ti preghiamo inoltre di seguire le nostre Linee guida sulla sicurezza in tutte le interazioni con gli Utenti.
Limitazioni dell’account. A sua esclusiva discrezione, novaragesci può imporre limiti o restrizioni all’utilizzo del nostro Servizio a causa dell’attività con il tuo account, di una verifica insufficiente delle informazioni dell’Utente o per applicare un limite normativo. Potrebbe esserti richiesto di completare determinate azioni sul tuo Account per rimuovere la limitazione.
Altre esclusioni di responsabilità/garanzie.
novaragesci si impegna a rendere il nostro Servizio il migliore possibile, ma non siamo perfetti e talvolta le cose possono andare storte. Comprendi che i nostri Servizi sono forniti “così come sono” e senza alcun tipo di garanzia (espressa o implicita). Decliniamo espressamente qualsiasi garanzia di titolo, non violazione, commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare, nonché qualsiasi garanzia implicita in una serie di prestazioni, modalità di negoziazione o usi commerciali.
Non garantiamo che il Servizio sarà sicuro o disponibile in un determinato momento o luogo; o che eventuali difetti o errori verranno corretti; oppure i risultati dell’utilizzo del Servizio soddisferanno tutte le tue aspettative. Faremo ogni ragionevole sforzo per garantire che il Servizio sia privo di virus o altri materiali dannosi e per correggere i difetti una volta identificati.

  1. Limitazione, sospensione o risoluzione
    novaragesci si riserva il diritto di modificare, sospendere, limitare o interrompere qualsiasi dei suoi Servizi, in tutto o in parte, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, senza preavviso (se non diversamente richiesto dalla legge).

Possiamo rifiutare il servizio a chiunque e possiamo chiudere o sospendere il tuo Account (e qualsiasi Account correlato) e il tuo accesso al Servizio in tutto o in parte in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, senza preavviso se non richiesto dalla legge. Ad esempio, novaragesci chiuderà tempestivamente e senza preavviso gli Account degli Utenti che novaragesci ritiene recidivi.

Se chiudiamo, limitiamo o sospendiamo il tuo Account o l’accesso al nostro Servizio:

Non hai il diritto contrattuale o legale di continuare a utilizzare il nostro Servizio, ad esempio, per vendere o acquistare sui nostri siti Web o app. Non saremo responsabili nei tuoi confronti per l’effetto che eventuali modifiche al Servizio potrebbero avere su di te, incluso il tuo reddito o la tua capacità di generare entrate attraverso il Servizio.
Rimani responsabile per commissioni, spese di spedizione, controversie di pagamento/storno di fondi, resi o rimborsi richiesti e rimani obbligato a risolvere eventuali controversie con altri Utenti derivanti da acquisti o vendite di beni avvenuti prima della risoluzione/sospensione.
Potremmo richiedere agli Utenti di verificare le informazioni incluse, ma non limitate a, informazioni sull’identità, finanziarie o di contatto. novaragesci può rifiutare a un Utente l’accesso o sospendere un Utente da tutto o parte del Servizio fino al completamento di tale verifica, inclusa la sospensione del saldo del tuo Account novaragesci.
Se si verifica un problema con il tuo Account o le tue inserzioni, il saldo del tuo Account potrebbe essere trattenuto per un massimo di 90 giorni. Potrebbe esserti richiesto di fornire ulteriori informazioni riguardanti l’utilizzo del tuo Conto, la tua identità, le tue inserzioni o le tue transazioni per rilasciare le trattenute su questi fondi. Il periodo di detenzione può essere esteso fino a 180 giorni a seguito della nostra determinazione di un rischio di pagamento aggiuntivo o di ripetute violazioni dei nostri Termini. I fondi per attività o articoli illegali o proibiti non ti verranno rilasciati.
I fondi possono essere trattenuti fino a 180 giorni per chiedere un rimborso a un Venditore in una delle seguenti circostanze, quando: (a) forniamo un rimborso a un Acquirente perché un Utente non ha consegnato la merce o stabiliamo altrimenti che un rimborso è garantito; (b) scopriamo transazioni errate o duplicate; (c) riceviamo una controversia o un annullamento del pagamento da parte dell’emittente dello strumento di pagamento dell’Acquirente per l’importo dell’acquisto di un Acquirente da un Venditore; o (d) un Utente viola i presenti Termini o altre politiche.
Possiamo ottenere il rimborso di qualsiasi importo dovuto da un Utente a novaragesci detraendo dai futuri pagamenti dovuti all’Utente, riducendo qualsiasi saldo dall’Account novaragesci dell’Utente, addebitando qualsiasi Strumento di pagamento dell’Utente in archivio o chiedendo il rimborso da parte dell’Utente. Venditore con qualsiasi altro mezzo legale, incluso l’utilizzo di servizi di riscossione di terze parti. Ci autorizzi a utilizzare uno o tutti questi metodi per richiedere il rimborso.
novaragesci effettuerà rimborsi o altri pagamenti dovuti all’utente, come richiesto dalla legge o dai regolamenti applicabili.
I conti abbandonati o i saldi non reclamati sono soggetti alle normative statali sulla proprietà abbandonata.

  1. Acquisto e vendita in generale
    Transazioni vietate. Quando acquistano un prodotto utilizzando il Servizio, oltre alle limitazioni previste dalle nostre politiche sugli Articoli vietati e sulla Condotta vietata , gli Acquirenti non devono inoltre effettuare ordini senza l’intento di acquistare, né effettuare ordini ritenuti fraudolenti o illegali da novaragesci. L’utente accetta che il Servizio possa essere utilizzato solo per acquisti di beni in buona fede e non possa essere utilizzato per trasferire denaro tra un Acquirente e un Venditore che non sia correlato all’acquisto di beni.

Un Venditore non potrà acquistare un prodotto che egli stesso ha elencato su un Account separato. Un Venditore che desidera ritirare o rimuovere un’inserzione deve farlo secondo le procedure specificate nel Centro Assistenza.

Contratto di vendita. Un contratto di vendita di un prodotto viene stipulato con il Venditore quando l’Acquirente completa i passaggi per l’acquisto di un prodotto come richiesto nel Servizio, ma prima che l’Acquirente effettui il pagamento. Il Venditore e l’Acquirente non possono cedere a terzi, fornire in garanzia o altrimenti disporre dei propri diritti e obblighi derivanti da tale contratto di vendita.

Il ruolo di novaragesci. Gli Utenti accettano che novaragesci e il suo processore di pagamento agiscano come agenti per l’Utente nell’elaborazione dei pagamenti per gli acquisti. L’obbligo dell’Acquirente nei confronti del Venditore per il prezzo di acquisto si considera soddisfatto al ricevimento da parte di novaragesci del prezzo di acquisto (ad eccezione degli obblighi dell’Acquirente in caso di controversia o annullamento del pagamento) e della valutazione.

Una volta che un prodotto è stato ricevuto da un Acquirente, l’Acquirente valuterà tempestivamente il Venditore. Una volta che l’Acquirente ha valutato il Venditore, il Venditore valuterà tempestivamente l’Acquirente. Le valutazioni devono essere fornite dall’Acquirente e dal Venditore affinché il Venditore possa ricevere i propri guadagni. Se l’Acquirente non valuta il Venditore entro il tempo stabilito, verrà assegnata una valutazione al Venditore per evitare ritardi nel completamento del pagamento. Questa valutazione automatizzata rilascia il pagamento al Venditore.

Liquidazione ai venditori. Una volta completate le valutazioni sia dell’Acquirente che del Venditore, novaragesci e il suo processore di pagamento designato elaboreranno il pagamento al Venditore. novaragesci farà ogni sforzo commercialmente ragionevole per accreditare il saldo dei guadagni del Venditore su novaragesci entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei proventi del pagamento saldati. novaragesci avvierà il trasferimento dei guadagni del saldo sul conto bancario del Venditore su richiesta del Venditore utilizzando il deposito diretto o il pagamento istantaneo. novaragesci può richiedere ulteriori informazioni sull’utente per garantire che il trasferimento e l’acquisto siano sicuri e può trattenere i guadagni fino alla verifica delle informazioni sull’utente.

Per ulteriori informazioni sull’acquisto e sulla vendita, fare riferimento al nostro Centro assistenza.

  1. Commissioni in generale
    Commissioni di transazione. Le tariffe che addebitiamo agli Utenti per l’utilizzo dei nostri Servizi sono elencate nella nostra pagina Commissioni. Potremmo modificare le nostre tariffe di tanto in tanto pubblicando in anticipo le modifiche sul sito novaragesci, ma senza preavviso richiesto per promozioni temporanee o eventuali modifiche che comportano la riduzione delle tariffe.

Le tasse. Le tasse. Quando acquisti un articolo, potrebbero essere applicate delle tasse al tuo acquisto. Tali tasse possono variare in base a vari fattori, tra cui: (i) il prezzo dell’articolo, (ii) la natura e il tipo dell’articolo, (iii) e il luogo di consegna dell’articolo. Le tasse applicabili verranno visualizzate agli Acquirenti prima dell’impegno all’acquisto. Consulta la Politica sulle imposte sulle vendite di novaragesci per ulteriori informazioni.

  1. Pagamenti
    novaragesci elabora le transazioni per conto del Venditore e l’Acquirente autorizza il Venditore a inviare addebiti o accrediti (in caso di rimborsi/storni), a seconda dei casi, sullo strumento di pagamento dell’Acquirente in archivio. I pagamenti effettuati in relazione al Servizio dovranno essere effettuati tramite novaragesci utilizzando i suoi fornitori di elaborazione dei pagamenti.

Gli acquisti effettuati dallo Strumento di pagamento dell’Utente tramite il Servizio sono soggetti ai termini e alle condizioni tra l’Acquirente e l’emittente (banca) dello Strumento di pagamento.

Accettando i presenti Termini, autorizzi novaragesci e/o il suo sistema di elaborazione dei pagamenti ad addebitare o addebitare lo Strumento di pagamento designato, a seconda dei casi, quando effettui transazioni o se incorri in commissioni aggiuntive o importi dovuti a novaragesci per i Servizi. Tutte le tariffe associate saranno indicate sulla ricevuta di acquisto.

Al completamento della vendita, i guadagni del Venditore, al netto di eventuali spese applicabili, verranno liquidati sul conto del Venditore. Le tariffe associate alla vendita saranno indicate sulla ricevuta di vendita

  1. Annullamento di una Transazione; Rimborsi
    Generalmente, l’annullamento di una transazione non è consentito una volta che il prodotto è stato ordinato da un Acquirente, salvo quanto richiesto dalla legge o dai regolamenti applicabili. novaragesci può anche annullare una transazione a causa di potenziali fattori di rischio, incluse, ma non limitate a, misure precauzionali legate al rischio o per garantire la sicurezza della nostra piattaforma. Consulta la Politica di rimborsi e restituzione di novaragesci per ulteriori informazioni.
  2. Riscatto e utilizzo degli utili; Limitazioni ai guadagni
    Dopo che una transazione è stata completata, la merce è stata consegnata all’Acquirente e sia l’Acquirente che il Venditore hanno valutato la transazione, il Venditore può utilizzare il saldo dei guadagni dalla vendita per:

Depositare sul proprio conto bancario richiedendo un Deposito Diretto;
Iscriviti a Instant Pay e richiedi un prelievo con carta di addebito diretto; O
Utilizza il saldo dei guadagni per acquistare beni su novaragesci.
novaragesci e/o le sue banche o processori possono imporre ulteriori limitazioni sull’importo in dollari o sulla frequenza dei depositi bancari o sull’utilizzo dei guadagni; queste limitazioni sono soggette a modifiche senza preavviso. novaragesci limita il pagamento istantaneo a $ 600 totali al mese finché non soddisfi determinate condizioni, incluso il completamento della verifica delle informazioni dell’utente.

Un Venditore le cui Informazioni Utente non sono state verificate e confermate da novaragesci non può completare una vendita tramite il Servizio che comporterebbe un saldo dei guadagni dell’Account superiore a $ 1.900 (millenovecento dollari) in un periodo di 24 ore, come calcolato da novaragesci all’indirizzo la sua discrezionalità. Altre limitazioni dell’account che richiedono la verifica dell’utente possono variare in base ai requisiti specifici dello stato, potrebbero riguardare richieste fiscali e/o questioni relative a frodi e potrebbero richiedere la verifica o altra documentazione prima che novaragesci rilasci i guadagni. I venditori che verificano con successo la propria identità aumentano i limiti di saldo e altre soglie di transazione sul proprio account novaragesci.

  1. Registri delle transazioni, ricevute e servizio clienti
    Non possono essere rilasciate ricevute agli Utenti per i pagamenti effettuati o ricevuti sul Servizio, ad eccezione di quanto richiesto dalla legge o dai regolamenti applicabili.

Le registrazioni delle tue transazioni di pagamento tramite il Servizio e le transazioni del saldo dell’Account novaragesci si rifletteranno nella cronologia delle transazioni nel tuo Account novaragesci. Una ricevuta verrà inviata anche all’indirizzo email che hai fornito sul tuo Account. Sei tenuto a verificare la cronologia delle transazioni di pagamento per determinare se sono presenti errori o transazioni non autorizzate e ad avvisare immediatamente novaragesci tramite e-mail all’indirizzo [email protected] o chiamando il numero 1-800 indicato sulle ricevute e sugli estratti conto novaragesci.

È tuo obbligo stampare o salvare una copia della cronologia delle transazioni, se lo desideri. Per ulteriori informazioni fare riferimento alla Politica sulle comunicazioni elettroniche .

Oltre a segnalare eventuali problemi direttamente a novaragesci tramite varie opzioni di contatto nel Centro assistenza, i residenti di alcuni stati possono avere diritti in merito a dubbi o reclami relativi ai nostri servizi di pagamento. Consulta la pagina Licenze/Informativa per ulteriori informazioni.

  1. Nessun interesse
    novaragesci e la sua banca non ti pagano interessi sugli utili o su qualsiasi altro fondo mantenuto in un Conto o in altro modo presso novaragesci. Assegni a novaragesci il diritto di guadagnare interessi sugli utili o altri fondi mantenuti presso novaragesci e la sua banca, in cambio del tuo utilizzo del Servizio.
  2. Gestione dei crediti
    Un Utente può guadagnare Crediti emessi da novaragesci partecipando a varie campagne offerte tramite il Servizio o come altrimenti esplicitamente fornito da novaragesci. Per “Crediti” si intendono i crediti che possono essere utilizzati esclusivamente per acquistare prodotti idonei tramite il Servizio in conformità con i presenti Termini. L’importo di crediti che può essere guadagnato e le altre condizioni per guadagnare crediti saranno soggetti alle regole applicabili della campagna di crediti fornite da novaragesci. Nella misura consentita dalle leggi o dai regolamenti applicabili, novaragesci può modificare le regole in qualsiasi momento e può chiudere l’intero sistema di Crediti senza alcun rimborso o altro compenso per i Crediti esistenti.

Un Utente può riscattare i propri Crediti per acquistare prodotti idonei tramite il Servizio al prezzo di 1 unità = 1 USD, a meno che novaragesci non abbia visualizzato termini di utilizzo separati sul Servizio e, in tal caso, si applicheranno tali termini.
Un Utente non potrà scambiare Crediti con denaro, proprietà o altri vantaggi economici diversi dall’acquisto di prodotti idonei tramite il Servizio specificati da novaragesci. Un Utente non potrà trasferire Crediti a nessun altro Utente o persona. I Crediti potranno essere rimborsati in conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili e visualizzati dal Servizio. Un Utente è responsabile di qualsiasi utilizzo non autorizzato dei suoi Crediti.
I Crediti scadono alle 23:59, ora standard del Pacifico, 90 giorni successivi alla data in cui i Crediti sono stati guadagnati, a meno che novaragesci non abbia informato l’Utente di un periodo separato prima o prima dell’emissione applicabile a Crediti particolari, tale periodo si applicherà a quelli Crediti. Una volta scaduti, i Crediti non verranno ripristinati.
Se novaragesci determina che l’utilizzo o l’accumulo di crediti da parte tua viola i nostri Termini o è altrimenti inappropriato, novaragesci può invalidare tutti i crediti guadagnati da te o tramite account associati.

  1. Gestione dei coupon
    Un Utente può guadagnare Coupon partecipando a varie campagne offerte tramite il Servizio o come altrimenti esplicitamente fornito da novaragesci. Il valore che può essere guadagnato utilizzando i Coupon e/o altre condizioni dei Coupon sarà soggetto alle regole della campagna applicabili fornite da novaragesci. Nella misura consentita dalla legge o dai regolamenti, novaragesci può modificare le regole e può terminare l’intero sistema di Coupon senza alcun rimborso o altro compenso per i Coupon esistenti e/o i Crediti guadagnati utilizzando i Coupon. Per “Coupon” si intendono i coupon che possono essere utilizzati per guadagnare Crediti e/o per ottenere sconti e/o per altri scopi specificati nelle regole applicabili della campagna fornite da novaragesci, attraverso il Servizio in conformità con i presenti Termini.

Un Utente non potrà scambiare Coupon con denaro, proprietà o qualsiasi altro vantaggio economico diverso da Crediti e/o qualsiasi altro vantaggio attraverso il Servizio.
Un Utente non potrà trasferire Coupon a nessun altro Utente o persona.
novaragesci non rimborserà i Coupon per nessun motivo, a meno che non sia richiesto dalle leggi e dai regolamenti applicabili. In tal caso, il metodo di rimborso dei Coupon sarà determinato da novaragesci in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili.
I coupon scadono in conformità con le regole della campagna applicabili fornite da novaragesci. Una volta scaduti, i coupon non verranno ripristinati.

  1. Controversie tra utenti
    I Venditori si impegnano a risolvere eventuali controversie direttamente con l’Acquirente secondo i nostri Termini. Nel caso in cui una controversia arrivi a novaragesci, ci riserviamo il diritto di emettere un rimborso a un acquirente se si ritiene che una transazione violi i Termini di novaragesci. Gli articoli idonei per un rimborso richiedono generalmente che l’articolo venga restituito al venditore, a meno che l’articolo non sia considerato pericoloso, illegale o in violazione di altre politiche.

Nel caso in cui un Acquirente presenti una richiesta di chargeback o altra forma di richiesta di storno del pagamento, novaragesci risponderà alla rete di pagamento in qualità di commerciante registrato per conto del Venditore coinvolto nella transazione. Il Venditore si impegna a fornire qualsiasi informazione a novaragesci entro cinque (5) giorni di calendario dalla richiesta. novaragesci si riserva il diritto di recuperare i fondi associati a storni di addebito/storno di pagamento o rimborsi tramite qualsiasi mezzo legale consentito.

Non sono consentiti i resi di articoli proibiti ai Venditori. Gli acquirenti potrebbero avere diritto a un rimborso dopo che la merce è stata confermata distrutta. I venditori non saranno rimborsati per gli articoli proibiti.

In caso di controversia tra Utenti o tra un Utente e un terzo in merito al Servizio, la questione sarà risolta da tali Utenti a proprie spese. novaragesci può partecipare alla controversia a sua discrezione. Dopo l’elaborazione di una transazione, novaragesci è l’arbitro finale delle controversie tra Utenti e novaragesci non si assume alcuna responsabilità relativa a tali controversie. Gli account dell’acquirente possono essere chiusi per aver presentato uno storno di addebito senza prima aprire una controversia contro il venditore tramite il Centro assistenza novaragesci o per aver presentato falsi storni di addebito.

Se hai una controversia con uno o più Utenti, sollevi novaragesci e i suoi funzionari, direttori, dipendenti, consulenti, affiliati, filiali e agenti da pretese, richieste e danni (effettivi e consequenziali) di ogni tipo e natura, conosciuti e sconosciuti, derivanti da o in qualsiasi modo connessi a tali controversie. SE SEI RESIDENTE IN CALIFORNIA, RINUNCI AL CODICE CIVILE DELLA CALIFORNIA §1542, CHE DICE: “UNA LIBERAZIONE GENERALE NON SI ESTENDE A RIVENDICAZIONI CHE IL CREDITORE O LA PARTE CIVILE NON CONOSCE O SOSPETTA DI ESISTERE A SUO FAVORE AL MOMENTO DELL’ESECUZIONE IL LIBERATORIO E CHE, SE DA LEI CONOSCIUTO, AVREBBE INFLUENZATO MATERIALMENTE LA SUA TRANSAZIONE CON IL DEBITORE O LA PARTE ESIBENDATA.”

  1. Indennizzo; Limitazione di responsabilità
    Ci auguriamo che ciò non accada mai, ma se novaragesci viene citato in giudizio a causa di un’azione che hai intrapreso utilizzando il nostro Servizio, accetti di indennizzarci e aiutarci a difendere novaragesci al meglio delle tue capacità. Ciò significa che devi assistere novaragesci nella difesa di qualsiasi questione in cui sei stato coinvolto fornendo informazioni relative all’esperienza. Devi tenerci indenni da qualsiasi pretesa o richiesta legale (comprese ragionevoli spese legali) che potrebbero derivare dalle tue azioni, dal tuo utilizzo (o abuso) del nostro Servizio, dalla tua violazione dei Termini o dalla violazione da parte del tuo Account dei diritti di qualcun altro.

Limiti di responsabilità. Nella misura massima consentita dalla legge, né novaragesci, né i nostri dipendenti o direttori saranno responsabili nei tuoi confronti per eventuali perdite di profitti o ricavi, o per eventuali danni consequenziali, incidentali, effettivi, indiretti, speciali o punitivi derivanti da o in connessione con il Servizio o questi Termini. In nessun caso la responsabilità complessiva di novaragesci per eventuali danni potrà superare l’importo maggiore di cento ($100) dollari statunitensi o l’importo pagato a novaragesci negli ultimi dodici mesi per l’utilizzo del Servizio.

Indennizzo. Accetti di essere responsabile del tuo utilizzo del Servizio e accetti di difendere e indennizzare novaragesci da e contro ogni reclamo, responsabilità, danno, perdita e spesa, comprese ragionevoli spese e spese legali, derivanti da o in in qualsiasi modo connesso a: (i) il tuo accesso, utilizzo o presunto utilizzo del Servizio; (ii) la violazione da parte dell’utente di qualsiasi parte dei presenti Termini, qualsiasi dichiarazione, garanzia o accordo a cui si fa riferimento nei presenti Termini o qualsiasi legge o regolamento applicabile; (iii) la violazione da parte dell’utente di qualsiasi diritto di terzi, inclusi eventuali diritti di proprietà intellettuale o diritto di pubblicità, riservatezza, altra proprietà o diritto alla privacy; o (iv) qualsiasi controversia o problema tra l’utente e terze parti. Ci riserviamo il diritto, a nostre spese, di assumere la difesa e il controllo esclusivi di qualsiasi questione altrimenti soggetta a indennizzo da parte tua (senza limitare i tuoi obblighi di indennizzo rispetto a tale questione) e, in tal caso, accetti di collaborare con i nostri difesa di tale pretesa.

Esclusione di garanzie. IL SERVIZIO E TUTTI I MATERIALI E I CONTENUTI DISPONIBILI TRAMITE IL SERVIZIO SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E “COME DISPONIBILE”, SENZA GARANZIA O CONDIZIONE DI ALCUN TIPO, ESPRESSA O IMPLICITA. novaragesci NEGA TUTTE LE GARANZIE DI QUALSIASI TIPO, ESPLICITE O IMPLICITE, RELATIVE AL SERVIZIO E A TUTTI I MATERIALI E CONTENUTI DISPONIBILI TRAMITE IL SERVIZIO, INCLUSE: (I) QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, TITOLO, PIACERE O NON VIOLAZIONE; E (II) QUALSIASI GARANZIA DERIVANTE DA TRATTATIVE, UTILIZZO O COMMERCIO.

NESSUN CONSIGLIO O INFORMAZIONE, SIA ORALE CHE SCRITTA, OTTENUTO DALL’UTENTE DAL SERVIZIO O DA QUALSIASI MATERIALE O CONTENUTO DISPONIBILE TRAMITE IL SERVIZIO CREERÀ ALCUNA GARANZIA NON ESPRESSAMENTE INDICATA IN QUESTI TERMINI. TI ASSUMI TUTTI I RISCHI PER QUALSIASI DANNO CHE POTREBBE RISULTARE DAL TUO UTILIZZO O ACCESSO AL SERVIZIO, DAI TUOI RAPPORTI CON QUALSIASI ALTRO UTENTE DEL SERVIZIO E DA QUALSIASI MATERIALE O CONTENUTO DISPONIBILE TRAMITE IL SERVIZIO. COMPRENDI E ACCETTI DI UTILIZZARE IL SERVIZIO E DI UTILIZZARE, ACCEDERE, SCARICARE O ALTRIMENTI OTTENERE MATERIALI O CONTENUTI TRAMITE IL SERVIZIO E QUALSIASI SITO O SERVIZIO ASSOCIATO, A PROPRIA DISCREZIONE E RISCHIO, E CHE SEI L’UNICO RESPONSABILE PER QUALSIASI DANNO A LA TUA PROPRIETÀ (INCLUSO IL TUO SISTEMA INFORMATICO O DISPOSITIVO MOBILE UTILIZZATO IN CONNESSIONE AL SERVIZIO) O LA PERDITA DI DATI DERIVANTE DALL’USO DEL SERVIZIO O DAL DOWNLOAD O DALL’UTILIZZO DI TALE MATERIALE O CONTENUTO.

ALCUNE GIURISDIZIONI POTREBBERO VIETARE L’ESCLUSIONE DI GARANZIE E POTRESTI AVERE ALTRI DIRITTI CHE VARIANO DA GIURISDIZIONE A GIURISDIZIONE.

novaragesci NON È RESPONSABILE DELL’ACCURATEZZA DELLE INFORMAZIONI SUGLI STRUMENTI DI PAGAMENTO, INCLUSO, MA NON LIMITATO A, SE TALI INFORMAZIONI SONO AGGIORNATE. novaragesci NON HA ALCUNA RESPONSABILITÀ DI DETERMINARE SE LO STRUMENTO DI PAGAMENTO TUO O DI UN ALTRO UTENTE È IN BUONA CONDIZIONE O SE TU O UN ALTRO UTENTE DISPONETE DI UN SALDO DISPONIBILE CON IL QUALE EFFETTUARE UNA TRANSAZIONE ATTRAVERSO IL SERVIZIO. POTREBBERO SOSTENERE COMMISSIONI, QUALI COMMISSIONI DI SCOPERTO O ALTRI COSTI COME RISULTATO DI TALI TRANSAZIONI, IN BASE AL SUO CONTRATTO CON L’EMITTENTE DELLO STRUMENTO DI PAGAMENTO, OPPURE LA TRANSAZIONE RICHIESTA ATTRAVERSO IL SERVIZIO POTREBBE NON AVERE RIUSCITO.

Limitazione di responsabilità. IN NESSUN CASO novaragesci SARÀ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL’UTENTE PER QUALSIASI DANNO INDIRETTO, ACCIDENTALE, SPECIALE, CONSEQUENZIALE O PUNITIVO (INCLUSI DANNI PER PERDITA DI PROFITTI, AVVIAMENTO O QUALSIASI ALTRA PERDITA IMMATERIALE) DERIVANTE O CORRELATO AL TUO ACCESSO O UTILIZZO DI, O LA TUA IMPOSSIBILITÀ DI ACCEDERE O UTILIZZARE IL SERVIZIO O QUALSIASI MATERIALE O CONTENUTO DISPONIBILE TRAMITE IL SERVIZIO, SIA BASATO SU GARANZIA, CONTRATTO, ILLECITO (INCLUSA LA NEGLIGENZA), STATUTO O QUALSIASI ALTRA TEORIA LEGALE, E SE novaragesci È STATO INFORMATO O MENO LA POSSIBILITÀ DI DANNI.

SALVO QUANTO ESPRESSAMENTE PREVISTO NEL PARAGRAFO SEGUENTE, L’UTENTE ACCETTA LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DI novaragesci VERSO L’UTENTE PER TUTTI I RECLAMI DERIVANTI O RELATIVI ALL’UTILIZZO O A QUALSIASI INCAPACITÀ DI UTILIZZARE QUALSIASI PARTE DEL SERVIZIO O ALTRIMENTI AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI, SIA NEL CONTRATTO , ILLECITO O ALTRIMENTI, È LIMITATO ALL’IMPORTO MAGGIORE TRA: (I) L’IMPORTO PAGATO A novaragesci PER L’ACCESSO E L’UTILIZZO DEL SERVIZIO NEI 12 MESI PRECEDENTI IL RECLAMO; OPPURE (II) $ 100.

PER TUTTI I RECLAMI DERIVANTI O RELATIVI A TRASFERIMENTI DI FONDI DAL SALDO DEL TUO CONTO novaragesci, L’UNICO RIMEDIO CONTRO novaragesci SARÀ LIMITATO ALL’IMPORTO DEL DENARO DA TRASMETTERE PIÙ COMMISSIONI E SPESE. IN NESSUN CASO novaragesci SARÀ RESPONSABILE PER DANNI PER RITARDO, MANCATA CONSEGNA, MANCATO PAGAMENTO O PAGAMENTO SENZA PAGAMENTO DI UN’OPERAZIONE DI PAGAMENTO, CAUSATI DA UN ATTO O OMISSIONE DI novaragesci O ALTRO, O DANNI INDIRETTI, ACCIDENTALI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI O PUNITIVI, SALVO DIVERSAMENTE FORNITO DALLA LEGGE O REGOLAMENTO APPLICABILE.

novaragesci NON AVRÀ ALCUNA RESPONSABILITÀ PER SOSPENDERE O CHIUDERE IL TUO ACCOUNT, LIMITARE L’ACCESSO AL TUO ACCOUNT O AI SALDI DEL TUO CONTO, O SOSPENDERE O CHIUDERE IL TUO ACCESSO AL SERVIZIO.

novaragesci NON AVRÀ ALCUNA RESPONSABILITÀ PER SOSPENDERE O CHIUDERE IL TUO ACCOUNT, LIMITARE L’ACCESSO AL TUO ACCOUNT O AI SALDI DEL TUO CONTO, O SOSPENDERE O CHIUDERE IL TUO ACCESSO AL SERVIZIO.

novaragesci NON SARÀ RESPONSABILE PER EVENTUALI INTERRUZIONI DEL SERVIZIO, INCLUSE, MA NON LIMITATE A, GUASTI DI SISTEMA O ALTRE INTERRUZIONI CHE POSSONO INFLUENZARE ACQUISTI O VENDITE, LA RICEZIONE, L’ELABORAZIONE, L’ACCETTAZIONE, IL COMPLETAMENTO O IL REGOLAMENTO DI OPERAZIONI DI PAGAMENTO, TRASFERIMENTI DI DEPOSITI DIRETTI BANCARI O IL SERVIZIO.

ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI CONSEQUENZIALI O ACCIDENTALI. DI CONSEGUENZA, LA LIMITAZIONE DI CUI SOPRA POTREBBE NON APPLICARSI A TE.

OGNI DISPOSIZIONE DEI PRESENTI TERMINI CHE PREVEDE UNA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ, ESCLUSIONE DI GARANZIE O ESCLUSIONE DI DANNI HA LO SCOPO DI RIPARTIRE I RISCHI AI SENSI DI QUESTI TERMINI TRA LE PARTI. QUESTA RIPARTIZIONE COSTITUISCE UN ELEMENTO ESSENZIALE DELLA BASE DEL CONTRATTO TRA LE PARTI. CIASCUNA DI QUESTE DISPOSIZIONI È SEPARABILE E INDIPENDENTE DA TUTTE LE ALTRE DISPOSIZIONI DEI PRESENTI TERMINI. LE LIMITAZIONI SI APPLICANO ANCHE SE QUALSIASI RIMEDIO LIMITATO NON RAGGIUNGE IL SUO SCOPO ESSENZIALE.

Forza maggiore. novaragesci non avrà alcuna responsabilità per guasti o ritardi derivanti da qualsiasi condizione al di fuori del suo ragionevole controllo, inclusi ma non limitati ad azioni governative, guerre o atti di terrorismo; atti naturali inclusi terremoti, incendi, inondazioni o altri eventi naturali; pandemie, condizioni di lavoro; interruzioni di corrente e/o disturbi di Internet.

  1. Varie
    I presenti Termini non creano alcun rapporto di agenzia, partnership, joint venture, impiego o franchising tra l’utente e novaragesci.
    I Termini, comprese le Politiche e gli altri documenti qui incorporati per riferimento, sostituiscono qualsiasi altro accordo tra te ed novaragesci relativo al Servizio.
    Se qualsiasi parte dei Termini risulta inapplicabile, tale parte sarà limitata alla misura minima necessaria affinché i Termini rimangano altrimenti in vigore ed efficaci.
    La nostra incapacità di far rispettare qualsiasi parte dei Termini non costituisce una rinuncia al nostro diritto di far rispettare successivamente quella o qualsiasi altra parte dei Termini.
    I Termini rimarranno in vigore anche dopo la cessazione dell’accesso al Servizio o la fine dell’utilizzo del Servizio.
    Non è possibile cedere o trasferire i presenti Termini o i propri diritti ai sensi dei presenti Termini, in tutto o in parte, per effetto della legge o in altro modo, senza il nostro previo consenso scritto. Possiamo cedere i presenti Termini, o qualsiasi dei nostri diritti e obblighi ai sensi dei Termini, in qualsiasi momento senza consenso.
    Avviso

Se novaragesci determina che è necessario avvisare o contattare un Utente, lo farà inviando un messaggio di testo, un’e-mail o una lettera all’indirizzo e-mail o all’indirizzo postale fornito dall’Utente. In alternativa, l’avviso può essere visualizzato sull’App o sul sito web o con altri mezzi ragionevoli. novaragesci non sarà responsabile per eventuali danni subiti a causa del fatto che l’avviso o la comunicazione di novaragesci non è stata ricevuta o è stata ritardata.

Puoi stampare o scaricare le nostre politiche. Se risiedi in California, potresti anche ricevere i presenti Termini in formato elettronico inviandoci un’e-mail con una richiesta per i presenti Termini.

Le tasse

In generale, gli articoli acquistati da, e spediti a, Acquirenti in località degli Stati Uniti e le spese di spedizione e altre spese possono essere soggetti alle imposte sulle transazioni applicabili (“Tasse”). Le tasse non sono incluse nel prezzo indicato per qualsiasi articolo elencato dai venditori; le tasse verranno invece indicate separatamente e aggiunte al totale dell’ordine durante il pagamento, se applicabili.

Gli importi delle imposte possono variare in base ad alcuni fattori quali la natura degli articoli acquistati, il luogo di consegna e l’aliquota fiscale in vigore al momento della transazione. L’aliquota fiscale è un’aliquota combinata basata sul totale delle aliquote statali e locali del luogo in cui viene consegnato l’articolo. novaragesci riscuoterà le imposte dagli acquirenti per conto dei venditori ove richiesto, in particolare in quegli stati che richiedono ai marketplace di riscuotere le imposte per conto dei venditori. Gli importi fiscali riscossi verranno segnalati da novaragesci e versati all’autorità fiscale competente per conto dei Venditori. I venditori sono responsabili di tutte le imposte, tranne nella misura in cui novaragesci sceglie o è tenuto a calcolare, riscuotere, dichiarare e versare tali imposte sulle transazioni in base alla legge applicabile.

Se hai diritto a un’esenzione dall’imposta sulle vendite, novaragesci accetterà una documentazione valida di esenzione fiscale che autorizza i titolari dell’esenzione ad acquistare su novaragesci senza pagare l’imposta sulle vendite. Consulta la nostra Politica sulle imposte sulle vendite per informazioni su come inviare la documentazione di esenzione fiscale.

In alternativa, gli acquirenti potrebbero ricevere un credito per l’imposta sulle vendite pagata a novaragesci direttamente dal tuo stato. Ti invitiamo a consultare un consulente fiscale o il Dipartimento delle Entrate del tuo stato poiché le politiche differiscono per ogni stato.

Con la presente accetti di rispettare tutte le leggi e i regolamenti fiscali applicabili in relazione al tuo utilizzo del Servizio, inclusa la rendicontazione e il pagamento di eventuali imposte derivanti da una transazione di pagamento o reddito ricevuto attraverso le vendite effettuate tramite il Servizio. Per ulteriori informazioni consulta la nostra Politica sulle imposte sulle vendite.

Rapporti W-9 e 1099-K

novaragesci può richiederti determinate informazioni per conformarsi ai requisiti di rendicontazione statale e IRS, inclusi, a titolo esemplificativo, il completamento dei moduli di identificazione dei contribuenti W-9 e l’invio di report sulle vendite 1099-K quando richiesto per facilitare gli obblighi fiscali di novaragesci a livello federale e statale.
A seconda delle informazioni inviate nel modulo W-9, potremmo richiedere ulteriori informazioni relative a te, alla tua attività o ai tuoi precedenti invii a novaragesci. La mancata fornitura di informazioni accurate e tempestive potrebbe comportare l’applicazione di limitazioni al tuo Account. Per ulteriori informazioni consultare la nostra politica di segnalazione 1099-K e le informazioni sulla divulgazione.
Legge applicabile e giurisdizione

Le presenti Condizioni saranno regolate e interpretate secondo le leggi della California. Qualsiasi controversia che sorga tra l’utente e novaragesci che potrebbe non essere soggetta ad arbitrato e sarà sottoposta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali statali e federali di San Francisco, California.
Avvisi di reclamo

Se risiedi in California, la Sezione 1789.3 del Codice civile della California ti consente di contattare per iscritto la Complaint Assistance Unit della Division of Consumer Services del California Department of Consumer Affairs all’indirizzo 1625 N. Market Blvd., Suite S-202, Sacramento, California 95834, o telefonicamente al numero (800) 952-5210, per risolvere un reclamo relativo al Servizio o per ricevere ulteriori informazioni sull’utilizzo del Servizio.

  1. Controversie legali e ricorso all’arbitrato
    Tu e novaragesci concordate che tutte le controversie o pretese di legge o di equità sorte o che potrebbero sorgere tra te e novaragesci relative in qualsiasi modo a o derivanti da queste o versioni precedenti dei presenti Termini, dall’utilizzo o dall’accesso agli stessi Il Servizio, qualsiasi bene venduto, offerto o acquistato tramite il Servizio, o eventuali pagamenti elaborati per beni venduti, offerti o acquistati tramite il Servizio, SARANNO RISOLTI ESCLUSIVAMENTE ATTRAVERSO UN ARBITRATO FINALE E VINCOLANTE, piuttosto che attraverso altri procedimenti legali in tribunale, tranne che è possibile far valere un reclamo in tribunale per controversie di modesta entità, se soddisfa i criteri per tale. L’arbitrato è più informale di una causa intentata in tribunale. Utilizza un arbitro neutrale invece di un giudice o una giuria, consente una discovery più limitata rispetto a quella in tribunale ed è soggetta a un controllo limitato da parte dei tribunali. Tu e novaragesci concordate che il Federal Arbitration Act regola l’interpretazione e l’applicazione di questo articolo.

Divieto di azioni collettive e rappresentative e di risarcimento non individualizzato

TU ED novaragesci ACCETTATE CHE CIASCUNO DI NOI PUÒ ESSERE PRESENTATO RECLAMI CONTRO L’ALTRO SOLO SU BASE INDIVIDUALE E NON COME QUERELANTE O MEMBRO DI CLASSE IN QUALSIASI PRETESA AZIONE O PROCEDIMENTO RAPPRESENTANTE. A MENO CHE SIA L’UTENTE CHE novaragesci CONCORDANO ALTRIMENTI, L’ARBITRO NON PUÒ CONSOLIDARE O UNIRE LE RIVENDICAZIONI DI PIÙ DI UNA PERSONA O PARTE E NON PUÒ ALTRIMENTI PRESIDERE QUALSIASI FORMA DI PROCEDIMENTO CONSOLIDATO, RAPPRESENTANTE O COLLETTIVO. QUALSIASI AGEVOLAZIONE CONCESSA NON PUÒ INFLUENZARE ALTRI UTENTI.

Procedure arbitrali. L’arbitro indipendente assegnato, e non qualsiasi tribunale o agenzia federale, statale o locale, avrà l’autorità esclusiva per risolvere qualsiasi controversia derivante da o relativa all’interpretazione, applicabilità, esecutività o formazione di questo o di altri Termini o Politiche applicabili, qualsiasi parte di esso, incluso, ma non limitato a, qualsiasi pretesa secondo cui tutti o parte dei presenti Termini sono nulli o annullabili.

Tutti gli arbitrati saranno condotti dall’American Arbitration Association (“AAA”) secondo le sue Consumer Arbitration Rules (https://adr.org/consumer) in vigore al momento della presentazione della domanda di arbitrato, comprese le Procedure Supplementari dell’AAA per le controversie relative ai consumatori (a seconda dei casi). Le regole dell’AAA sono disponibili all’indirizzo http://www.adr.org. Un modulo per avviare un procedimento arbitrale è disponibile sul sito dell’AAA all’indirizzo http://www.adr.org. Oltre a depositare questo modulo presso l’AAA in conformità con le sue regole e procedure, è necessario anche inviare una copia del modulo compilato a novaragesci al seguente indirizzo per avviare un procedimento arbitrale: novaragesci, Inc. Attn: Legal PO Box 60178 , Palo Alto, CA 94306.

L’arbitro deciderà la sostanza di tutte le rivendicazioni in conformità con le leggi dello Stato della California, compresi i principi riconosciuti di equità, e onorerà tutte le rivendicazioni di privilegio riconosciute dalla legge. L’arbitro non sarà vincolato dalle decisioni di precedenti arbitrati che coinvolgono diversi Utenti, ma è vincolato dalle decisioni di precedenti arbitrati che coinvolgono lo stesso Utente novaragesci nella misura richiesta dalla legge o dai regolamenti applicabili. Il lodo arbitrale sarà definitivo e vincolante e il giudizio sul lodo emesso dall’arbitro potrà essere presentato in qualsiasi tribunale avente giurisdizione sulla stessa.

Procedure aggiuntive per la presentazione di più casi. Tu e novaragesci accettate che queste Procedure aggiuntive per l’archiviazione di casi multipli (oltre alle Procedure di arbitrato di cui sopra) si applicheranno se scegli di partecipare a un’archiviazione di casi multipli. Se 25 o più controversie simili (inclusa la tua) vengono avanzate contro novaragesci dallo stesso consulente o da un consulente coordinato o sono altrimenti coordinate (“Archiviazione di casi multipli”), la risoluzione della controversia potrebbe essere ritardata e infine procedere in tribunale. Tu e novaragesci accettate che, come parte di queste procedure, i legali delle parti si incontreranno e conferiranno in buona fede nel tentativo di risolvere le controversie, semplificare le procedure, affrontare lo scambio di informazioni, modificare il numero di controversie da giudicare e conservare risorse delle parti e dell’AAA.

Se il reclamo fa parte di un’archiviazione di casi multipli, eventuali periodi di prescrizione applicabili (inclusi i termini di prescrizione) verranno calcolati per il reclamo dal momento in cui la controversia viene presentata per la prima volta all’AAA fino a quando la controversia viene selezionata per procedere come parte di un processo graduale o viene risolto, ritirato, altrimenti risolto o ha rinunciato all’arbitrato ai sensi della presente disposizione.

FASE UNO: Se vengono presentate almeno 50 controversie come parte dell’archiviazione di casi multipli, l’avvocato dei ricorrenti e l’avvocato di novaragesci selezioneranno ciascuno 25 controversie da archiviare e da procedere come casi in arbitrati individuali come parte di questo processo in fasi iniziali. Il numero di controversie da selezionare per procedere nella Prima Fase può essere aumentato previo accordo dei legali delle parti (e se ci sono meno di 50 controversie, tutte dovranno procedere individualmente nella Prima Fase). Ciascuno dei 50 (o meno) casi sarà assegnato a un arbitro diverso e procederà individualmente. Se un caso viene ritirato prima dell’emissione di un lodo arbitrale, verrà selezionato un altro reclamo da procedere come parte della Fase Uno. Le restanti controversie non saranno archiviate o ritenute archiviate in arbitrato né saranno valutate o riscosse eventuali spese arbitrali in relazione a tali rivendicazioni. Dopo questa serie iniziale di procedimenti, l’avvocato delle parti parteciperà a una sessione di mediazione globale con un giudice in pensione di un tribunale federale o statale selezionato congiuntamente dall’avvocato nel tentativo di risolvere le restanti controversie (come informato dalle sentenze dei casi nella Fase Uno) , e novaragesci pagherà l’onorario del mediatore.

FASE DUE: Se le restanti controversie non sono state risolte alla conclusione della Fase Uno, l’avvocato dei ricorrenti e l’avvocato di novaragesci selezioneranno ciascuno 40 controversie per parte da archiviare e da procedere come casi in arbitrati individuali come parte di una seconda fase processi. Il numero di controversie da selezionare per procedere come parte di questa seconda fase del processo può essere aumentato previo accordo dei legali delle parti (e se ci sono meno di 80 controversie, tutte dovranno procedere individualmente nella Seconda Fase). Non possono essere assegnati più di cinque casi ad un unico arbitro per procedere individualmente. Se un caso viene ritirato prima dell’emissione di un lodo arbitrale, verrà selezionato un altro reclamo da procedere come parte della Seconda Fase. Le restanti controversie non saranno archiviate o ritenute archiviate in arbitrato né saranno valutate o riscosse eventuali spese arbitrali in relazione a tali rivendicazioni. Dopo questa seconda serie di procedimenti graduali, le parti si impegneranno in una sessione di mediazione globale di tutte le restanti controversie con un giudice in pensione di un tribunale federale o statale selezionato congiuntamente da un avvocato nel tentativo di risolvere le rimanenti Controversie (come informato dalle sentenze dei casi in Fasi Uno e Due) e novaragesci pagherà l’onorario del mediatore.

Al termine della mediazione stabilita nella Fase Due, ogni controversia rimanente (se presente) che non viene risolta o non ritirata verrà esclusa dall’arbitrato e potrà procedere in un tribunale della giurisdizione competente in conformità con il resto delle presenti Condizioni. Nonostante quanto sopra, i consulenti delle parti possono concordare di comune accordo per iscritto di procedere con la decisione di alcune o tutte le rimanenti controversie in arbitrati individuali coerenti con il processo stabilito nella Fase Due (tranne che le controversie saranno selezionate casualmente e la mediazione sarà facoltativa previo accordo di un consulente legale) o attraverso un altro processo concordato da entrambe le parti. Un tribunale della giurisdizione competente avrà l’autorità di applicare le Procedure aggiuntive per l’archiviazione di più casi, compreso il potere di ingiungere la presentazione o il proseguimento di arbitrati e la valutazione o la riscossione delle spese arbitrali.

La disposizione Procedure aggiuntive per l’archiviazione di più casi e ciascuno dei suoi requisiti sono parti essenziali del presente accordo arbitrale. Se, dopo aver esaurito tutti i ricorsi, un arbitro o un tribunale della giurisdizione competente decide che le Procedure aggiuntive per l’archiviazione di più casi si applicano alla controversia e non sono applicabili, la controversia non dovrà essere sottoposta ad arbitrato e dovrà procedere solo in tribunale. della giurisdizione competente in linea con il resto dei Termini.

Costi dell’arbitrato Il pagamento di tutte le spese di deposito, amministrazione e arbitrato sarà regolato dalle norme dell’AAA. Per reclami inferiori a $ 10.000, novaragesci ti rimborserà tutte le spese di arbitrato, inclusa la tassa di deposito iniziale, se sei ritenuto la parte prevalente dall’arbitro.

Separabilità. Ad eccezione di qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni identificata nella frase successiva, se un arbitro o un tribunale decide che qualsiasi parte delle presenti Condizioni non è valida o inapplicabile, le altre parti delle presenti Condizioni continueranno ad applicarsi. Se un arbitro o un tribunale decide che una qualsiasi delle disposizioni del presente Articolo 22 (“Divieto di azioni collettive e rappresentative e rimedi non individualizzati”) o (“Procedure aggiuntive per l’archiviazione di casi multipli”) non è valida o inapplicabile nei tuoi confronti, allora l’intero articolo 22 sarà nullo nei tuoi confronti.

Procedura di rinuncia

SE SEI UN NUOVO UTENTE, PUOI SCEGLIERE DI RIFIUTARE IL PRESENTE ARTICOLO (“OPT-OUT”) INVIANDOCI UN AVVISO DI OPT-OUT SCRITTA (“AVVISO DI OPT-OUT”). L’AVVISO DI ESCLUSIONE DEVE ESSERE TIMBRO POSTALE ENTRO 30 GIORNI DOPO LA DATA DI ACCETTAZIONE DEI TERMINI PER LA PRIMA VOLTA. È NECESSARIO INVIARE L’AVVISO DI ESCLUSIONE A novaragesci, INC., PO BOX 60178, PALO ALTO, CA 94306.

  1. Avviso relativo ad Apple®
    Nella misura in cui utilizzi la nostra App su un dispositivo iOS, riconosci e accetti ulteriormente questa sezione. Riconosci che i presenti Termini riguardano esclusivamente te e novaragesci, non Apple, e Apple non è responsabile del Servizio e del suo contenuto. Apple non ha alcun obbligo di fornire servizi di manutenzione e supporto in relazione al Servizio. In caso di mancata conformità del Servizio a qualsiasi garanzia applicabile, puoi avvisare Apple e Apple ti rimborserà qualsiasi prezzo di acquisto applicabile per l’App; e, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Apple non ha alcun altro obbligo di garanzia in relazione al Servizio. Apple non è responsabile per la gestione di eventuali reclami da parte tua o di terzi relativi al Servizio o al tuo possesso e/o utilizzo del Servizio, inclusi, ma non limitati a: (i) reclami sulla responsabilità del prodotto; (ii) qualsiasi reclamo secondo cui il Servizio non è conforme a qualsiasi requisito legale o normativo applicabile; e (iii) reclami derivanti dalla tutela dei consumatori o da leggi simili. Apple non è responsabile per l’indagine, la difesa, la risoluzione e l’assoluzione di eventuali pretese di terzi secondo cui il Servizio e/o il possesso e l’utilizzo dell’App violano i diritti di proprietà intellettuale di tali terzi. L’utente accetta di rispettare tutti i termini applicabili di terze parti durante l’utilizzo del Servizio. Apple e le filiali di Apple sono beneficiari terzi dei presenti Termini e, previa accettazione dei presenti Termini, Apple avrà il diritto (e si riterrà che abbia accettato il diritto) di far valere i presenti Termini nei confronti dell’utente in quanto beneficiario terzo dei presenti Termini. . Con la presente dichiari e garantisci che (i) non ti trovi in ​​un paese soggetto a embargo da parte del governo degli Stati Uniti o che è stato designato dal governo degli Stati Uniti come paese che “sostenitore del terrorismo”; e (ii) non sei elencato in alcun elenco del governo degli Stati Uniti di soggetti vietati o soggetti a restrizioni.

Aggiornato 27 marzo 2024
Aggiornato 18 settembre 2023
Aggiornato 29 agosto 2023
Aggiornato 1 maggio 2023
Aggiornato 17 aprile 2023

Select your currency

Main Menu